It's Tea Time!

Ultimo film visto..., ...recensite!

« Older   Newer »
  Share  
arien83
view post Posted on 26/8/2008, 14:29




Qual'è l'ultimo film visto? Nuovissimo al cinema o di qualche annetto fa?
Recensitelo!

Io ieri sera ho visto:


L'ultima legione

image



Roma è al collasso: Odoacre, generale dei Goti, prende il potere dopo aver invaso la città e confina il giovanissimo Romolo Augusto, ultimo erede della dinastia dei Cesari al confino a Capri assieme al suo misterioso precettore, Ambrosino. Uno sparuto gruppo di fedelissimi, guidato dal coraggioso Aurelio, parte per una pericolosa missione di salvataggio: è l'inizio di una grande avventura.
Il passaggio da libro a film è sempre un processo doloroso: per quanto possa essere complessa e sfaccettata, una sceneggiatura fatica sempre a restituire le stesse emozioni della pagina scritta, a meno che non intervenga la mano sapiente di un regista di talento, capace di infondere creatività, pathos e sentimento nella messa in scena. Purtroppo L'Ultima Legione, nonostante il risultato finale non sia del tutto disprezzabile, non riesce a lasciare impresso nell'animo dello spettatore alcuna emozione particolare, limitandosi a navigare per un'ora e mezza in un limbo costituito da battaglie non particolarmente spettacolari (a parte l'ultima, che offre un surplus di emozioni grazie al colpo di scena finale), effetti digitali, dialoghi piuttosto banali e atroci, ma fortunatamente sporadici. Il cast, ben assemblato e oggettivamente atipico per una produzione di questo genere, si sforza di dare qualità al film, riuscendoci solo in parte.
Il grosso problema è che Doug Lefler, il regista, non sembra mai all'altezza della situazione, basti pensare a come spreca malamente la possibilità di approfondire i personaggi e soprattutto lo scenario storico e politico nel quale si trovano ad operare: epifanico è il viaggio in Britannia, potenzialmente un volano perfetto per scavare nella psicologia dei protagonisti e invece messo in scena a velocità supersonica. A ben guardare, L'Ultima Legione, sembra una pellicola per bambini: era questo l'intento? Ne dubitiamo.

FONTE

Inizialmente sembra un pò noioso ma poi si accende ed è piacevole da guardare! I modi, mezzi e musiche somigliano un pò al cari Il Signore degli Anelli.
Da vedere per una serata "leggera".

 
Top
Eli19
view post Posted on 4/9/2008, 00:01




Proprio stasera sono stata a vedere al cinema "Kung Fu Panda", molto carino e soprattutto divertente (a me piaceva tanto la tartaruga, era simpatica, tutta tranquilla e molto zen! :P) anche se continuo a preferire "Shrek2" o "Finding Nemo"!

Trama:
Po è un Panda che lavora come cameriere in un ristorante cinese. Nonostante la sua grande passione per il Kung fu, dal punto di vista fisico Po non è esattamente adatto all’arte del combattimento marziale.
E questo è un problema, dal momento che un’antica profezia indica proprio lui come il “Prescelto” che dovrà affrontare e sconfiggere dei terribili nemici pronti a misurarsi con lui. A quel punto, un gruppo di maestri di arti marziali entreranno in azione e cercheranno di trasformare il panda ciccione e scansafatiche in un temibile Maestro Shaolin.
 
Top
1 replies since 26/8/2008, 14:29   71 views
  Share