It's Tea Time!

Biscotti al Tè Matcha, Facile

« Older   Newer »
  Share  
arien83
view post Posted on 9/8/2008, 19:21




BISCOTTI AL MATCHA

Io li ho assaggiati appena sfornati, tiepidi con tè verde... devo dire che dire ottimi è poco!
In lista c'è l'acquisto del matcha così li sperimenterò di persona perchè sono davvero deliziosi...
Ovviamente ci sono svariate variazioni, questa è la più diffusa e quella provata!

image

Tempo di preparazione : 1 ora circa

Ingredienti:


* 200 gr di farina 00
* 140 gr di burro
* 120 gr di zucchero (ho usato quello raffinato)
* 3 tuorli
* 1 cucchiaio di tè verde Matcha

Svolgimento:

- Tagliate il burro a pezzettini,e fatelo ammordibidire a temperatura ambiente. Nel frattempo mescolate in una ciotola lo zucchero ed il Matcha,unite il burro e mescolate bene,fino a quando otterete una crema senza grumi.

- Aggiungete piano piano la farina,mescolando continuamente,ed infine aggiungete i tuorli sempre mescolando.Formate una palla con l’impasto,mettetelo in una ciotola,copritela e lasciatela riposare in frigorifero per una mezzoretta.

- Quando sarà trascorsa la mezzora,tiratela fuori,stendetela con il mattarello su un piano e ricavatene dei biscotti con le formine che più vi piacciono.

- Infornate a 180° fino a quando vedrete che i biscotti avranno i bordi “dorati”,a questo punto toglieteli dal forno e fateli raffreddare!

Fonte della ricetta ---> PAROLE DI BURRO

 
Top
0 replies since 9/8/2008, 19:21   569 views
  Share