It's Tea Time!

Reply
Biscotti al Tè Matcha, Facile
arien83
view post Posted on 9/8/2008, 19:21Quote

Utente cancellato

BISCOTTI AL MATCHA

Io li ho assaggiati appena sfornati, tiepidi con tè verde... devo dire che dire ottimi è poco!
In lista c'è l'acquisto del matcha così li sperimenterò di persona perchè sono davvero deliziosi...
Ovviamente ci sono svariate variazioni, questa è la più diffusa e quella provata!

image

Tempo di preparazione : 1 ora circa

Ingredienti:

* 200 gr di farina 00
* 140 gr di burro
* 120 gr di zucchero (ho usato quello raffinato)
* 3 tuorli
* 1 cucchiaio di tè verde Matcha

Svolgimento:

- Tagliate il burro a pezzettini,e fatelo ammordibidire a temperatura ambiente. Nel frattempo mescolate in una ciotola lo zucchero ed il Matcha,unite il burro e mescolate bene,fino a quando otterete una crema senza grumi.

- Aggiungete piano piano la farina,mescolando continuamente,ed infine aggiungete i tuorli sempre mescolando.Formate una palla con l’impasto,mettetelo in una ciotola,copritela e lasciatela riposare in frigorifero per una mezzoretta.

- Quando sarà trascorsa la mezzora,tiratela fuori,stendetela con il mattarello su un piano e ricavatene dei biscotti con le formine che più vi piacciono.

- Infornate a 180° fino a quando vedrete che i biscotti avranno i bordi “dorati”,a questo punto toglieteli dal forno e fateli raffreddare!

Fonte della ricetta ---> PAROLE DI BURRO

0 replies since 9/8/2008, 19:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

AFFILIAZIONI
Photobucket Image and video hosting by TinyPic image forum di scambi tra utenti! Join us! GALLINE ALLA RISCOSSA Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Onigiri Forum

AFFILIAZIONI