It's Tea Time!

Reply
Io e il caffè...
arien83
view post Posted on 17/8/2008, 23:41Quote

Utente cancellato

...abbiamo un rapporto contrastante!
Un giorno ci amiamo un altro per niente!
Io soffro di pressione bassa e quindi posso bere tranquillamente il caffè, anzi mi è stato consigliato soprattutto prima di fare attività fisica e in questo è un tocca sana! Il caffè infatti aumenta il metabolismo con e permette di migliorare le prestazioni nell'attività fisica... io gioco a tennis per esempio e prima di una partita o di una lezione non c'è barretta protetica che tenga il confronto. Solo che a volte la mia pressione ha uno sbalzo direi... troppo alto quindi mi è controproducente... vertigini palpitazioni calore. Ma in definitiva succede raramente! Perchè poi d'orzo e in cappuccino non posso farne a meno... il caffè è una delle invenzioni migliori che esiste!
Lo consiglio vivamente a coloro che soffrono di pressione bassa, senza esagerare! Scegliete un caffè dolce, non troppo forte e un buon caffè!
Se dovete darvi una svegliata invece prendetevi un caffè più deciso ma mettete del latte che placherà la caffeina e il vostro organismo non avrà uno sbalzo eccessivo (si sa che il latte è l'alter ego del caffè).
Per l'attività fisica un caffè quindi è l'ideale!
In caso di lezione mattutina la mia colazione é:
- caffè
- fetta integrale con miele
- metà banana
Il caffè accende la mente e il corpo; il pane da zuccheri immediati; la banana da sazietà e potassio!

view post Posted on 18/8/2008, 10:01Quote

Muffin al Cioccolato Fondente

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 15:22

mmh...io ho la pressione bassa,però,gusto amaro a parte che cmbatto con tonnellate di zucchero,il caffè mi causa dei bruciori di stomaco spesso... ?__? sarà normale?

image
imageimage...really in love....
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
arien83
view post Posted on 19/8/2008, 12:35Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (cuteichigo @ 18/8/2008, 11:01)
mmh...io ho la pressione bassa,però,gusto amaro a parte che cmbatto con tonnellate di zucchero,il caffè mi causa dei bruciori di stomaco spesso... ?__? sarà normale?

Si vede che hai gli acidi dello stomaco un pò sensibili a certi alimenti. Il caffè infatti è sconsigliato in certe patologie come la gastrite proprio perchè accentuano i bruciori. Magari dovresti berlo con un pò di latte che attenua il suo e berlo a stomaco pieno!^^

view post Posted on 20/8/2008, 17:05Quote

eh si infatti io soffro molto di stomaco ^__^ e poi col latte mi piace di più ^^

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/8/2008, 21:09Quote

SacherTorte

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 23:12

io bevo caffè solo da qualche anno! prima non mi piaceva proprio...poi iniziata l'università, dovendo studiare e stare sveglissima nel periodo d'esami, ho riprovato e adesso lo bevo sempreeeee :P

eheh :P

ci metto un sacco di zucchero però...il sapore amaro proprio non mi piace!! ^^
e tutti mi prendono sempre in giro quando vedono quanto lo zucchero :P

e un goccino di latte quasi sempre (io adoro il latte :wub: )

:1205075rxtgl2xnpl.gif: <--- non c'entra ma...quant'è belloooooo???

image

Bettina* Creations

Promuovi anche tu la tua pagina

<p align="center">image

bettina_creations@yahoo.it

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 22/8/2008, 15:05Quote

+_+DaRk GeIsHa InSiDe+_+

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 02:41

Da premettere che il caffe' amaro no, già basta la vita.. ( delle volte)
poi beh io caffè ne prendo poco, molto poco..
in qualche rara occasione o magari con degli ospiti..
se dovessi berlo normalmente sarebbe solo liquido + o meno buono che introduco poiche' non ha nessunissimo effetto su di me..
ad esempio 1 volta stavo morendo di sonno e dovevo stare sveglia a tutti i costi..
ho preso del caffe' con almeno 3 o 4 cucchiaini di zucchero se no è veleno x me e pouff... morale della favola.. mi sono addormentata lo stesso.. -_- ... quindi la deduzione è che i dolci al caffè se non sn troppo amari sono buonissimi ma il coffee' da solo :sick: ..
poi il latte non mi piace.. il gusto da solo, zuccherato o no, è orribile..

la cosa che mi salva in definitiva è che nei preparati e/ o nei dolci non si sentono gusti prevalenti di 1 di questi 2 alimenti.. :D

image

Direttamente dal gothic gregge la pecorella in latex sexy XD

image image

Io, la mia anima e la mia visione del mondo..

image

Vivi nella certezza del momento, Piccolo Cuore, l'unica.
Chiudi il tuo respiro e gusta il lento movimento delle dita che sfiorano le corde di un'arpa dorata.
Morbido sia il sorriso dell'oggi senza che porga l'alea del nuovo giorno.
Emoziona e lascia il mondo a quello che sarà. Gustane il gelido brivido, il sapore...
Vivi nella certezza del momento...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/8/2008, 15:35Quote

"...provo sempre un'emozione JEM quando canto una canzone, Ohohohoh!!"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 12:59

CITAZIONE (cuteichigo @ 20/8/2008, 18:05)
eh si infatti io soffro molto di stomaco ^__^ e poi col latte mi piace di più ^^

può essere anche che tu soffra di colite...come la sottoscritta...infatti la dietista me l'ha sconsigliato...non puoi capire ke sofferenza...ne prendevo tipo 3-4 al giorno...ora ZERO!!! :(

image

image

image

image

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
arien83
view post Posted on 26/8/2008, 16:18Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (FrancyBJ @ 26/8/2008, 16:35)
CITAZIONE (cuteichigo @ 20/8/2008, 18:05)

può essere anche che tu soffra di colite...come la sottoscritta...infatti la dietista me l'ha sconsigliato...non puoi capire ke sofferenza...ne prendevo tipo 3-4 al giorno...ora ZERO!!! :(

Può darsi! Il caffè può dare problemi a chi soffre di intestino o stomaco!
Al massimo si può provare con il caffè d'orzo...

view post Posted on 27/8/2008, 10:17Quote

iih ma il caffè d'orzo non mi piace...cmq nn è una rinuncia troppo pesante per me..

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
arien83
view post Posted on 27/8/2008, 14:05Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (cuteichigo @ 27/8/2008, 11:17)
iih ma il caffè d'orzo non mi piace...cmq nn è una rinuncia troppo pesante per me..

Diciamo che a me piace invece il caffè d'orzo ma non fatto a casa, tipo nella versione moka! Il caffè d'orzo è buono al bar e se fatto bene, se no prende un retro gusto bruciacchiato!
E' una buona alternativa al caffè ed è totalmente senza caffeina e naturale.
Certo il caffè è tutta un altra cosa!^^

view post Posted on 11/9/2008, 08:16Quote

neo-swappina creativa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 16:15

io non sono abituata a bere caffè,ma ultimamente per lavoro ne ho a che fare per forza e mi sono pure specializzata diventando degustatrice con patentino internazionale!! ^_^

quindi ho imparato a conoscerlo senza zucchero ovviamente,e a riconoscerne la qualità!

^^ MY FLICKR ALBUM!! ^^

Regalo Bustine Vanillina Paneangeli ne ho troppe,mandatemi pm!!

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 17/8/2008, 23:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

AFFILIAZIONI
Photobucket Image and video hosting by TinyPic image forum di scambi tra utenti! Join us! GALLINE ALLA RISCOSSA Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Onigiri Forum

AFFILIAZIONI